Come abbinare i pantaloni di lino per uno stile casual ma elegante

Come abbinare i pantaloni di lino per uno stile casual ma elegante

I pantaloni in lino sono tra i capi iconici dell’estate. Per l’uomo che ama linee morbide e lineari, Hermitage uomo offre un’ampia scelta di pantaloni in lino, realizzati per dare vita a una molteplicità di look adatti a ogni momento della giornata.

Come realizzare un abbinamento casual chic con i pantaloni in lino

I pantaloni in lino sono estremamente versatili e, se abbinati correttamente, potranno contribuire a esaltare la figura maschile anche in abbinamento casual chic.

Per creare il giusto outfit si può ricorrere al classico pantalone in lino bianco, da abbinare a una giacca e a una t-shirt in tinta unita. Quest’ultima alleggerisce lo stile del completo donando un tocco moderno.

Nel caso in cui si preferisca un pantalone in fantasia gessata o con motivo principe di Galles, sarà opportuno scegliere una giacca in contrasto di colore, in tinta unita e una t-shirt o camicia con fit asciutto, che daranno ulteriore risalto alla figura.

I segreti di un outfit in stile yacht con i pantaloni in lino

Il pantalone gessato nei toni del blu è un capo che non ha bisogno di presentazioni e si addice perfettamente allo stile yacht. L’abbinamento immancabile è con una camicia bianca, portata rigorosamente fuori per un look dandy, in cui un apparente disordine fa trasparire uno stile sofisticato.

Infine, panama e sandali per completare il look e dare vita a un ensemble di grande impatto visivo.

Come realizzare un look informale con i pantaloni in lino

I pantaloni in lino si distinguono sempre per un’allure di eleganza, ma sono perfetti anche per realizzare un ensemble adatto per le occasioni più informali come una passeggiata al mare, una giornata di shopping in città oppure un incontro con gli amici.

Il pantalone di lino si dimostra una soluzione confortevole, soprattutto se si sceglie un modello con coulisse. Se preferisci un modello gessato dai toni neutri, allora l’abbinamento ideale è con una polo dal lavaggio stone wash, che si distingue per l’aspetto used. In questo modo creerai un outfit dai richiami vintage, ma allo stesso tempo dall’attitudine assolutamente contemporanea.

E con un pantalone in tinta unita? Il segreto è abbinare una t-shirt, magari con motivi geometrici o floreali per un tocco imprevisto.

Pantaloni in lino per un look day to night

I pantaloni in lino sono perfetti anche per un abbinamento day to night. Una giornata in ufficio che si conclude con un aperitivo o una cena improvvisata consente di ottenere una mise sempre impeccabile.

In questo caso si può scegliere un pantalone in lino in tinta unita: una variante di tendenza è costituita dal pantalone in misto lino e cotone blu, che richiama nel colore il denim senza perdere i tratti confortevoli del lino e corredato da coulisse in vita, che consente una vestibilità piacevole e personalizzata. Ideale da abbinare sia a una t-shirt che a una camicia in contrasto di colore o con un motivo, per dare un ulteriore tocco di grinta al proprio look.

Anche tu non sai rinunciare al fascino senza tempo dei pantaloni in lino? Scegli il fascino dei modelli Hermitage uomo e segui la nostra guida di stile per un look sempre al passo con i tempi.