Giacche che passione: scopri tutti i modelli perfetti anche per l'estate
Quando si parla di giacche spesso si pensa a un capo adatto alle stagioni più fresche. Tuttavia, la giacca è un capo che può rendere chic e sofisticato anche un look per l’estate.
Come scegliere la giacca giusta per i look estivi? È molto semplice con i consigli di Hermitage uomo.
Giacca di lino: un classico che non può mancare nel guardaroba
La giacca in lino è uno dei grandi classici dell’estate: potresti scegliere un modello in tinta unita, anche di un colore vivace, per rallegrare un look estivo e renderlo ricco di stile.
Una giacca in lino destrutturata in tessuto spigato è la scelta ideale se si preferiscono capi dal colore cangiante e ricco di sfumature. Perfette per accompagnare un outfit da lavoro oppure per un aperitivo in spiaggia o in barca.
Giacca bianca o beige: perché sono i capi più versatili
Una giacca bianca o una giacca beige possono essere dei capi versatili che possono rendere stiloso un outfit casual o completare un ensemble più elegante. Inoltre, una giacca chiara, può essere abbastanza versatile e potrebbe completare un look per un matrimonio in spiaggia o per una cena romantica in barca.
Una giacca bianca, o una giacca beige, è perfetta per qualsiasi occasione. In più, trattandosi di colori chiari, ravvivano ogni ensemble mettendo in risalto la silhouette.
Con bermuda o pantalone lungo: tantissimi abbinamenti
Se pensiamo alla giacca ci viene in mente un completo con pantaloni lunghi. L’abbinamento più comune potrebbe essere, infatti, con un pantalone lungo. Che cosa c’è di meglio di un completo in lino per le fresche serate estive?
Per chi ama osare si può optare per un pantalone fantasia e una giacca in tinta unita. Scegliendo abbinamenti in tono è possibile rendere il proprio outfit originale e al tempo stesso di classe.
Le giacche estive per uomo, però, si possono combinare in maniera versatile anche con i bermuda, per dare vita a un look casual chic, che possiamo sfoggiare in diverse occasioni, per contrastare la calura estiva, senza rinunciare al comfort e allo stile.
Giacca in estate: abbinamento con camicia o T-shirt?
Un altro vantaggio delle giacche estive è che il tessuto leggero e traspirante consente di indossarle in maniera tale da essere impeccabile in qualsiasi situazione formale o più informale.
Generalmente, la giacca si accompagna a una camicia negli abbinamenti più eleganti, mentre per il lavoro, il tempo libero o le occasioni che non richiedono uno specifico dress code, la giacca può essere abbinata anche a una polo o a una T-shirt.
Questo ci consente di sfruttare anche una giacca estiva dal taglio più elegante per un look easy e di sicuro impatto.
Quali sono le fantasie di giacche per uomo estive più richieste.
In estate possiamo concederci qualche libertà di più per rendere i nostri look, anche quelli più formali decisamente più originali, senza risultare eccessivi.
La giacca è uno dei capi che consente di dare un tocco imprevedibile. Se abbiamo una silhouette slanciata, per esempio, possiamo optare per una giacca con fantasie a righe verticali.
Se abbiamo un fisico meno slanciato possiamo optare, invece, per un modello a tinta unita o a quadri.
Con Hermitage uomo è sempre tempo di shopping: scopri la selezione di giacche estive per uomo e approfitta delle offerte in corso per arricchire il tuo guardaroba di prodotti unici.