I bermuda uomo: una scelta comoda e di stile

I bermuda uomo: una scelta comoda e di stile

Quando arrivano le prime giornate di caldo, allora non resta che tirar fuori i bermuda dall’armadio per godersi il tempo libero in piena libertà e non solo.

I bermuda per uomo, infatti, sono una scelta comoda e ricca di stile per l'estate e per vivere la bella stagione in piena libertà, sperimentando diverse tipologie di outfit, così da apparire sempre al top.

Come scegliere i bermuda giusto

bermuda uomoPrima di capire se sono i bermuda giusti per noi, dobbiamo osservare la lunghezza del capo. In particolare, i bermuda dovrebbero arrivare fino sopra il ginocchio, evitando di essere né troppo lunghi né troppo corti.

Questa tipologia di modello, infatti, può essere abbinato anche a giacche o a delle camicie a maniche lunghe, fattore che rende questo capo non solo perfetto per il tempo libero, ma anche per un look day to night.

Opta per materiali leggeri che si adattano alla silhouette

Scegli materiali leggeri come cotone o lino, o capi realizzati in tessuti misti. Da evitare i materiali sintetici che non traspirano e possono arrecare disagio, in particolar modo durante la stagione estiva.

I modelli di bermuda in lino con coulisse sono perfetti anche per chi ha un fisico più morbido, mentre i bermuda basic hanno una linea più asciutta e aderente. Non devi fare altro che scegliere il modello che ti fa sentire a tuo agio e che esalta la tua fisicità.

Scegli colori e pattern di tendenza: non solo bermuda a tinta unita

Quando si tratta di moda è bello lasciarsi conquistare dalle novità e provare a giocare con i propri look.

Se da un lato i bermuda basic in tinta unita sono facili e da abbinare e sono capo che può sostituire i jeans, i bermuda in lino e cotone spesso sono resi esclusivi non solo dal tessuto ma da colori e design di grande impatto visivo.

Per esempio, di grande tendenza sono i bermuda a righe che mescolano colori in gradazione o in contrasto. Un altro must della bella stagione è rappresentato dai bermuda a fiori per uomo, un altro classico da indossare con le tue T-shirt e le tue camicie preferite.

Realizza abbinamenti equilibrati

completo bermuda uomoI bermuda vanno abbinati con cura in maniera tale da ottenere l’effetto desiderato.

Con la giacca, per un abbinamento informale, ma allo stesso tempo che strizza l’occhio agli outfit più eleganti.

Con la camicia a maniche corte, per un look ideato per il tempo libero sia per il giorno che per la sera. Con la T-shirt o le polo a maniche corte per un look casual e fresco.

Quali scarpe abbinare ai bermuda?

I bermuda consentono di abbinare diverse tipologie di calzature in base all’effetto che si vuole ottenere.

I mocassini, per esempio, sono destinati agli ensemble più eleganti, mentre le espadrillas e le sneakers si addicono bene ai look da passeggio e per il tempo libero.

L’abbinamento con i sandali è da prendere in considerazione solo la mattina. La sera, infatti, si consiglia di optare sempre per una scarpa chiusa.

Scopri i bermuda della collezione SS23 di Hermitage Uomo e lasciati conquistare dal fascino esclusivo dei nostri capi.