Moda uomo under 35: consigli per un perfetto stile casual

Moda uomo under 35: consigli per un perfetto stile casual

La mattina si scappa presto al lavoro e nel pomeriggio è programmato quell’aperitivo in centro: cosa bisogna indossare per mantenere un look daily?

Quante volte ti è capitato la mattina di sperare di trovare qualcosa nell’armadio che coniugasse i diversi impegni della giornata? Ogni giorno è la stessa domanda: come vestirsi casual ed essere adeguati sia per il lavoro che per il tempo libero?

Ecco quindi la soluzione ad ogni dilemma.

Consigli moda uomo: i 10 must have per vestirsi casual rispettando qualsiasi contesto

moda-uomo-under-35

Ecco i 10 consigli di moda uomo under 35 per essere impeccabile in ogni contesto, elegante o informale:

  1. Blazer. Diverso dalla giacca da abito perché fatto con un taglio più sportivo, il blazer rientra nella categoria delle giacche casual. Si opta per una scelta del genere quando non si vuole indossare un completo classico rischiando di apparire “ingessato”. Il blazer, invece, che esso sia monopetto o doppiopetto, soddisfa sia il dress code business casual, sia qualsiasi altra situazione, basta solo giocare sul cambio di pantaloni;
  2. Pantaloni. Come indossare dei pantaloni casual e costruire allo stesso tempo un look ricercato a 30 anni? S
  • In passato appartenevano ad un outfit più rurale, nel tempo poi sono diventati parte dell’uniforme militare, oggi i pantaloni chinos sono i pantaloni più ricercati e indossati dagli uomini. Generalmente realizzati in cotone, con forma regular o slim ma rigorosamente assottigliati alla caviglia. Con la loro resistenza, la loro praticità e la loro versatilità, i chinos si confermano ancora una volta pantaloni immancabilmente senza tempo.
  • Le alternative più in voga nell’ultimo periodo vertono sui joggers, pantaloni di tuta da indossare in maniera ordinaria ma pur sempre soft.
  • L'ultima tipologia che rientra appieno nel total look casual, sono i cinque tasche: pantaloni dalla vestibilità slim, pieni di dettagli e rifiniture e, per questo, elegantemente casual. A seconda della stagione e dello stile, a te la scelta!
  1. Polo. La più pura dimostrazione di come il casual diventi eleganza: può sembrare una normale t-shirt ma la polo, in realtà, è molto di più. In base ai gusti personali, va bene sia a maniche lunghe che a maniche corte, sia da sola che sottogiacca. Basta solo trovare quella giusta per la propria fisicità. Da oltre 90 anni ormai un punto di incontro tra una t-shirt e una camicia, la polo è il capo emblema dell’eleganza casual. Insomma, lunga vita alla democraticità!
  2. T-shirt. Chiamiamola pure “t-shirt mania”! Che sia indossata da sola o come sottogiacca, la t-shirt resta sempre l’irrinunciabile evergreen da indossare in qualsiasi contesto.
  3. Camicia. Qui la scelta si fa un po’ più complicata: no al collo da cerimonia ma sì al button down o al collo alla coreana. Una forma slim potrebbe rendere l’aspetto ancora più casual mentre il tessuto dipende dal periodo in cui ci si trova. La camicia in jeans potrebbe andare per le 4 stagioni, mentre quella di lino è fresca e perfetta per i periodi estivi. Dentro o fuori? Questo lo scegli tu in base alle tue preferenze.
  4. Cardigan. Se cerchi qualcosa che completi il tuo outfit e che allo stesso tempo ti tenga caldo, il cardigan è la scelta migliore, sia sopra un dolcevita, sia sopra una t-shirt.
  5. Cappotto. Il cappotto è la chiave di volta di ogni outfit: sta bene su tutto e conferisce sempre un aspetto professionale. Unica regola incrollabile: deve calzare a pennello!
  6. Trench. Il trench, invece, è il cappotto leggero, quello da indossare in autunno o in primavera ma, a differenza di qualsiasi altro capo d’abbigliamento, questo resta inconfondibile tra tutti per la sua linea identificativa. Beige, blu, nero... In quale colore lo preferisci?
  7. Maglioni. Sembra facile eh?! Invece la scelta qui è più complicata di quanto si pensi. Cashmere, cotone, lana: per ogni tessuto esiste un maglione diverso. Per non parlare poi delle fantasie tra cui poter scegliere! Maglioni a costine, maglioni con forme geometriche, maglioni dai motivi jacquard o quelli lavorati. Quale si addice di più al tuo stile?
  8. Scarpe. Si chiama “Athleisure” il nuovo stile casual uomo che mixa abiti sporty a quelli casual tipo le nostre care e amate sneakers che nascono come scarpe da running e che invece, adesso, hanno conquistato il primato di “scarpe di tutti i giorni”. Effettivamente stanno bene sotto qualsiasi outfit ma, per chi volesse cambiare, si può anche optare per delle scarpe stringate come le derby, per lo stivaletto di pelle o scamosciato (nero o cuoio), per le polacchine, o per i mocassini.

Stile casual uomo under 35: l’importanza dei dettagli

moda-uomo-under-35

Quindi come dare vita al proprio outfit di tutti i giorni e fare la differenza?

Il trucco è scegliere con cura il proprio stile da giovane trentenne: solo così un semplice outfit diventerà il tuo biglietto da visita, quello che indosserai quando vorrai raccontare qualcosa in più di te.

Vieni a scoprire le nostre collezioni uomo primavera/estate 2021, scegli l’outifit più giusto per te e fai la tua differenza!

Obiettivo: non passare mai inosservati.