Tre tendenze della moda uomo per la stagione autunno/inverno 2022
Siamo a fine settembre e come ogni anno, in questo periodo, c’è grandissima attesa per il lancio delle collezioni autunno/inverno dei nostri brand preferiti.
Creatività ed ottimismo sono le due parole chiave che guidano e ispirano le nuove collezioni. La creatività come presupposto fondamentale di ogni tipo di tendenza, sia in ambito fashion che in qualsiasi altro settore, è un valore che associa l’intuito all’intelligenza ed è l’anima della nuova collezione Hermitage.
L’ottimismo è invece legato al periodo che stiamo vivendo(ma soprattutto a quello che abbiamo vissuto da due anni a questa parte…) che racconta un nuovo inizio per le attività di tutti noi e la ripresa delle nostre vite, che la pandemia ha così profondamente cambiato.
Ma quali saranno, concretamente le tendenze della moda maschile nelle collezioni in arrivo?
L’autunno/inverno 2021/22 sarà quasi completamente incentrato sulla rivisitazione di capi classici in una chiave più moderna, più comoda, offrendo un “nuovo concetto di stile”. Andiamo a scoprire nello specifico le tendenze più rilevanti della moda uomo dell’autunno inverno 2021 2022.
Comfort ed eleganza: scopri i pantaloni leasure fit
Se creatività ed ottimismo ispirano stilisti e designer nella realizzazione dei nuovi capi, il concept centrale delle collezioni autunno/inverno dei marchi di moda uomo più influenti è indubbiamente il comfort.
Per questo motivo la prima grande novità della nuova collezione Hermitage è rappresentata dai pantaloni “leasure fit”: pantaloni dal taglio classico ma con un fit estremamente comodo, di grande tendenza nell’ultimo periodo.
Inoltre, sempre nella nuova collezione, Hermitage propone giacche da abbinare a pantaloni nella stessa trama e tessuto per creare una continuità cromatica e stilistica che è stata una delle tendenze più cool dell’ultimo periodo.
Un classico intramontabile delle collezioni autunno/inverno: la maglieria
Un altro capo che farà ritorno nelle nostre vite quotidiane saranno le maglie a costine anche in formato maxi. Tornano in voga anche i cardigan, meglio se in tinte chiare soprattutto in beige, uno dei colori di grandissima tendenza nella stagione che verrà.
Senza dimenticare le felpe, che nei contentasti più urban e informali la faranno da padrona.
Tutti gli accessori di tendenza nella nuova collezione autunno/inverno
La moda maschile 2021 2022 si concentra anche su una serie di accessori da non perdere per completare il proprio look. Alcuni sono ideali per il periodo autunnale e invernale: uno su tutti è il basco. I cappelli in generale rappresenteranno un elemento di stile immancabile nel corso della prossima stagione.
Tra gli accessori troviamo anche sciarpe e pochette, due elementi imprescindibili delle nuove collezioni uomo. Molto in voga anche anelli, tracolle e foulard.
In chiusura è doveroso fare un cenno ad un altro valore importantissimo che tutte le più importanti case di moda stanno veicolando attraverso le loro collezioni, ovvero la sostenibilità.
Anche Hermitage contribuisce a rendere il mondo un posto migliore e più pulito, realizzando alcuni dei suoi giubbotti con materiali ricavati da bottiglie riciclate.
Visita il sito, la nuova collezione autunno/inverno Hermitage è in arrivo!
E per non perderti nessun aggiornamento su novità o offerte speciali, iscriviti subito alla newsletter!